Wild Oltrenatura – Team Survival

Lo so, è brutto sfruttare un blog per fare pubblicità,  ma è con piacere e soddisfazione personale che vi comunico essere andata in onda la prima puntata della terza serie di “Wild – Oltrenatura”, trasmissione di Italia Uno che parla di avventura, casi eccezzionali e sopravvivenza, il tutto farcito da filmati di gente “comune” e del solito pazzoide di Bear Grylls che si mangia di tutto e di più e prova altrettante esperienze estreme sulla sua pelle.

In questa serie sarà presente anche il Team Survival, nella persona di Paolo Bozzo, il nostro grande amico nonché istruttore capo. Il Team illustrerà durante le sei puntate della serie, alcune tecniche di sopravvivenza. Paolo spiegherà a Fiammetta Cicogna, conduttrice del programma, come affrontare alcune situazioni classiche della sopravvivenza: dal filtrare l’acqua, all’accendere un fuoco, al costruire un riparo, e così via. Brevissimi momenti televisivi che però nascondono un grosso lavoro organizzativo del Team che è riuscito a dimostrare ancora una volta la grande capacità organizzativa e tecnica. Non è bello lodarsi, ma il lavoro è stato intenso ed il risultato è stato ottimo, che poi si veda o meno in tv.

Complimenti anche a Fiammetta che nonostante le apparenze televisive le diano quest’aria un po’ antipatica, si è dimostrata davvero simpatica e brava, affrontando con entusiamo tutte le prove che le abbiamo proposto! Brava Fiammetta!

Un ringraziamento va anche alla produzione di Mediaset ed a tutti i collaboratori che ci hanno dato la fiducia e la possibilità di metterci in gioco. Speriamo di averli soddisfatti davvero come ci hanno detto! Si sono dimostrati tutti davvero simpatici, disponibili e soprattutto rispettosi del nostro lavoro.

Un grazie anche agli sponsor, tra i quali FOX Cutlery che ha finalmente prodotto il prototipo del nostro coltello da sopravvivenza: L’ST3-F che tra qualche mese sarà ufficialmente in produzione dopo le ultime modifiche. Grazie anche a Defconf5 per le divise ed il materiale tecnico testato a fondo dal Team Survival.

Grazie a tutti i miei amici del Team: Damir, Billy, Glenda, Venom, Giuseppe e Paolo, quest’ultimo anima vera del Team, trascinatore instancabile, tramite il quale il Team continua a vivere nonostante le difficoltà che si incontrano ogni giorno in questo paese che non ha ancora una mentalità “Survival”

Non mi resta che ricordavi i prossimi appuntamenti per le prossime 5 puntate, su Italia uno, alle 21.10 di Wild – Oltrenatura!

Per chi non avesse visto la puntata di ieri sera, un piccolo inedito lo potete vedere qui: http://www.video.mediaset.it/video/conferenze/varie/192889/un-inedito-wild-oltrenatura.html

Buon survival cinghiali!

Ivo