Pramper e d’intorni… Totale: 2317 Mt

Questo è il racconto di una giornata intensa, di un percorso faticoso, in parte imprevisto, in parte voluto, di deviazioni, di soddisfazioni, di 12 ore di montagna, di sudore e qualche bestemmietta. E’ il racconto del “giretto”, fatto con Nicola, sulla vetta del Pramper, partendo bassi per fare un po’ di “allenamento” si era detto, in previsione dell’Antelao, che ci costerà 2000 mt di dislivello.

Vi do le info tecniche del nostro percorso, ma il giro può avere parecchie varianti, quindi è di buono spunto ma può essere personalizzato e soprattutto abbreviato, in particolar modo per chi è interessato ad andare in vetta e non camminare molto.

Continue reading

I Fantastici 3 ed il Castello di Moschesin

Dunque, il titolo originale e corretto sarebbe stato “I fantastici 4 ed il Castello di Moschesin”, ma mancava uno dei fantastici 4, quindi ahimè siamo stati costretti a ritoccare il titolo… Peccato perchè era un buon titolo per un sequel de “I fantastici 4 e Silver Surfer”.

Così, “la Donna invisibile”, “Mister Fantastic” e “La Cosa” (mancava “La Torcia Umana”) si sono ben pensati di andare a fare visita al Castello di Moschesin. Questa bellissima vetta rimane sempre nel gruppo delle cime da noi visitate di recente, quindi San Sebastiano-Tamer tanto per intenderci, nella oramai “consumata” zona di Zoldo/Agordino.

Continue reading