E voi avete l’ICE?

No, non pensate che l’ICE sia una nuova tassa inventata da quei quattro cialtroni che ogni tanto si atteggiano in tv e che dicono di migliorare la nostra vita…

No, l’Ice è un’altra cosa! E vado ad enucleare il concetto per chi come me, vive nell’ignoranza!

L’altro giorno, mentre camminavo da solo per andare al parcheggio dell’auto, pensavo che se mi accadesse un malessere e mi trovassero tipo, svenuto, dovrei avere il modo di dare informazioni di me nel modo più rapido possibile. La prima cosa che farei se mi capitasse di trovare qualcuno svenuto sarebbe ovviamente chiamare soccorso. Poi i soccorritori tramite il probabile portafogli ancora presente forse nella tasca dei miei pantaloni (dico forse perchè potrebbe anche magicamente sparire…), troverebbero documenti e cose varie. Ma la prima cosa a cui secondo me si pensa subito è il cellulare: io guarderei la rubrica in cerca di un numero tipo “mamma”, “papà”, “casa”, “sexyshop” (magari quest’ultimo per altri motivi…) Cercando quindi le persone da contattare per prime in casi di emergenza.

In risposta a questo mio pensiero, leggo stasera a pagina 8 e 9 de Lo Scarpone (periodico d’informazione inviato ai soci CAI) un interessante articolo riguardante il soccorso. Il trafiletto a pagina nove risponde proprio alla mia domanda: chi contattare in caso di emergenza? Ebbene già dal 2005, su idea britannica, si è diffusa la proposta di aggiungere nei telefoni cellulari o comunque tra i documenti questo numero “ICE”. ICE è l’acronimo di “In Case of Emergency”“In Caso di Emergenza”. Questa proposta sarebbe di grande aiuto perchè i soccorritori così potrebbero identificare molto più velocemente quale numero contattare per primo in caso di emergenza. La proposta arriva direttamente dal 118. Chi avesse più numeri potrebbe salvarli come ICE1, ICE2 e così via.

Ecco fatto quindi, un’idea secondo me molto valida. Per quanto il cellulare non sia sempre utilizzabile è oramai parte integrante della maggior parte di noi e quindi praticamente tutti noi ce l’abbiamo sempre addosso, più di altre cose. Quindi, sperando di non doverlo usare mai, ho aggiunto anche io il mio bel ICE nel cellulare 😉

Good Night!

Ivo

Taggato , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

7 risposte a E voi avete l’ICE?

  1. CptUncino dice:

    Amico…certo che ce l’ho l’ice, ho un ice e un ice 2, nel caso al momento del problema l’ice sia con me… 😉
    (troppo avanti lo so)

  2. silvia dice:

    Grazie per le tue consuete pillole di saggezza!!! Dunque….io non ho ‘ICE e non ne ero a conoscenza. Deciderò se inserirlo o no in seguito alle risposte che verranno pubblicate qui…:-)!!!Perchè se nessuno lo conosce (escluso forse il personale del pronto soccorso)….chi lo cercherebbe sul cellulare del povero sofferente per avvisare qualcuno??? Invece se è una cosa nota ai più…allora si ha un senso! Sul mio cellulare ci sono mamma e papà…credo sarebbero i primi ad essere chiamati!

  3. CptUncino dice:

    eh ma Silvia…mi permetto di rispondere, è una cosa che più la si fa più ci si informa più ci si autoinforma. Un po’ di passaparola e via…
    Io epr dire è due anni che ce l’ho inserito in rubrica e devo dire la verità, se fossi in emergenza non vorrei che telefonassero ai miei genitori come prima scelta, questo permette di aiutare nella scelta sul chi chiamo anche i soccorritori.
    Avrei voluto scriverlo meglio e mi scuso…

  4. Ivo dice:

    Giusto! Concordo con la Capitana! Da qualche parte bisogna pure iniziare! 🙂
    Non c’è bisogno di scuse, il messaggio è preciso e chiaro! Poi passo a farmi offrire un the! 😉

  5. Manuel dice:

    …ICE è l’acronimo di “In Case of Emergency” …
    6 meglio di wikipedia… lo aggiungo alla mia rubrica e ci metto il tuo numero.

    “Pronto? sono ICE!”
    “Ciao Ivo, son mi, manuel, bravo…volevo solo vedere se eri pronto…”
    🙂

  6. Ivo dice:

    Eheh che pagliaccione!
    Chiama chiama che da oggi ti rispondo così! 🙂
    “Ciao sono ICE! Se ti è preso lo scagotto premi 1, per problemi emorroidali premi 2, per tutti gli altri problemi, premi xy%3decj-7”

  7. The Blue Blooded dice:

    Bravo!!! Sei un giovane uomo che da sempre tante soddisfazioni (vedi “fanculizzatevi”). Noto con piacere che metti a frutto il costo del tesseramento C.A.I. (forse non dovevo scrivere che sei dei nostri?!!!).
    Patagonia, Patagonia, Patagonia, Patagonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *