Santa Felicita, Riso Bauco e Girgio

E’ passato un po’ di tempo dall’ultimo post.

Il titolo riassume ancora una volta gli ultimi accadimenti che ricordo con particolare piacere.

Santa Felicità è stato il ritrovo degli istruttori del Team Survival, dove abbiamo ripassato un po’ la pratica dell’arrampicata e dove il buon Paolo come sempre ci ha messo in riga e ci ha rinfrescato cosa significa far parte del Team. Pratica e teoria a parte però, il momento più bello resta sempre lo stare insieme, soprattutto la sera a mangiare seduti intorno ad un fuoco (che dopo tanto tempo ho riacceso io, con non poca fatica ma con tantissima soddisfazione!) chiacchierando, ridendo e ricreando quel feeling che ti fa cancellare ogni altro pensiero. Billy resta sempre il fulcro dell’umorismo e ci ha fatto spanzare con le sue battute ed il suo modo di raccontarle. Stavolta la cavia in particolare ero io ed il mio prossimo viaggio… Damir sempre in gamba e altrettanto fetente. Kappa sempre il solito che si lamenta e pronto a spendere un miliardo di euro nei gadget che andrà a vedere a Birmingham. Il Vacco è sempre il Vacco e di Glenda non si può che parlarne bene 🙂

E’ stato un vero dispiacere dover partire prima e lasciarli lì che si mangiavano le salsiccie! La cosa splendida però è stata camminare per mezz’ora in piena notte, senza torcia, perchè la luna illuminava in modo magico tutta la zona. Una passeggiata bellissima e rilassante, con i rumori del bosco e della notte che ancora una volta mi convincono che la vita che conduco non è quella che il mio corpo e la mia mente si aspettano.

La sera dopo ero invitato a Casa Ferraccioli. Ovviamente avevo già messo via tutto l’armamentario da montagna e fatto una bella doccia… Casa Cioli, o come recita il cartello all’ingresso “Maso Cioli” è proprio carina, e non potevo immaginarla diversa, conoscendo il buon gusto di Fabio. La cena è stata ottima, anche se il riso è venuto “Bauco” come definito dallo stesso Fabio, ma anche qui, la parte importante è la compagnia, ed è stata proprio una serata piacevole. Il tocco finale con le varianti di grappe fatte in casa è stato ancora meglio e nonostante tutto sono arrivato a casa sano. 😛 Vedere poi Laura che si prepara al lieto evento mi mette in moto un sacco di pensieri e per empatia mi sento (a rischio di sembrare invadente ed egocentrico) un po’ partecipe di questa importante fase della vita di Fabio e Laura. Grazie vecchio, proprio una bella serata.

Girgio’s day. Beh, di Girgio ne potrei parlare per qualche anno. Girgio, all’anagrafe Stefano, è l’esempio lampante di uomo marziano, al quale però, inconsapevolmente (e forse proprio grazie a questo) gli girano tutte bene. Un amico ed ex collega che grazie al buon Grigo siamo riusciti a rivedere dopo due anni, perchè si è trasferito in Australia. Sempre uguale, paraculo e con l’arte di raccontare e spiegare le cose tutte a modo suo. La serata è scivolata via senza manco rendercene conto, tra qualche spritz, due chiacchiere, quattro porchi e roba varia, ce la siamo passata proprio bene. Ceo è sempre il personaggio che avevo lasciato due anni prima, ora con il macchinone e i capelli da mafioso 🙂 ma sempre perso per la figa e con le sue teorie che alla fine si concludono con la frase madre “Non capite un cazzo”. Peccato che non sa usare la digitale nuova che si è comprato, ma per il resto è sempre quello dei filmati di T-Systems. Grigo, uomo dalle idee chiare (in teoria) e subito pronto a mettere in discussione qualsiasi idea o scelta. La testa sempre reattiva e il borsello che lo fa ancora più uomo sicuro di sè. Peccà che el sia un goldon come sempre! Dopo lo spritz, la pizza, i giri per Monte Berico e cavoli vari, ci siamo salutati, come se ci fossimo visti fino a ieri, e come se ci saremmo rivisti il giorno dopo. Il ritorno è stato da sangue dal naso, anzi dagli occhi! E non per l’alcol, fumo o droghe pesanti, ma per la nebbia fissa che mi sono cuccato per 125 km da Vicenza a Cavallino. Ma ne è valsa decisamente la pena.

I won’t let the sun go down on me!!!

Ivo

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

2 risposte a Santa Felicita, Riso Bauco e Girgio

  1. Fabio dice:

    Mentre ti scrivo questo commento mi accorgo che ormai dovrò cominciare a scrivere un altro nome nel campo Website… anzi, visto che ci sei, vai a dare un’occhiata a tu sai cosa in anteprima e segnalami tutti gli errori che numerosi troverai.
    Quanto al resto, un piatto di riso bauco per i buoni amici a casa nostra si trova sempre, specie in questa settimana che abbiamo deciso di rendere dietetica concedendoci ogni sera un risotto diverso. Grazie per le belle parole, mi piace pensare a te come ad uno zio aggiunto che porterà Gianpietro in montagna a farsi le ossa e ad insegnargli tante cose importanti, su tutte un paio di cui spesso tu ed io abbiamo parlato.
    In alto i cuori amico mio, io stasera mi sono dedicato una bella serata rilassante in divano ascoltando rachmaninov, tanto in tv c’è solo politica e sappiamo tutti per chi non si deve votare.
    Se domani sei a Venezia fammi un fischio, magari riusciamo a beccarci per pranzo.
    Notte campione
    Cioli

  2. Ivo dice:

    Caro amico, vedo che fai progressi notevoli come webmaster! Del resto le doti non ti mancano (e non ti manca nemmeno Renzo 🙂 ) casomai manca sempre e solo il tempo di fare tutte le nostre cose!
    Noterai che è già comparso un nuovo link nel mio blogroll… 😉
    Gianpietro lo porto io in montagna tranquillo, anche perchè tu sarai sempre impegnato ad aggiorare il tuo sito internet eheheh!!!

    Per il pranzo insieme, si rimanda per l’ennesima volta… poi piove!
    In alto i cuori caro amico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *