Saturday Night Fever
Associandomi ad un grandissimo post del mio carissimo amico Fabio negli ultimi 10 giorni ho finalmente ripreso a correre. Ed ho fatto il suo stesso pensiero: “L’errore più grave fatto in questi mesi è stato non andare a correre”
Davvero, è un classico che meno fai e meno faresti, finché non inizi non fai e non ti viene voglia di farlo. Lo so, sembra una canzone di Fabri Fibra, ma è così!
Messaggio in codice per Manuel, a proposito di Fabri Fibra: “Ma trovati un lavoro, cazzo!!!”
La corsa è un po’ così. Appena ti fermi non hai più voglia di farlo, rimandi, ti crei le scuse, fa troppo freddo, fa troppo caldo, stasera sono stanco, stasera ho male a un orecchio e boiate del genere. Poi invece quando ritorni senti che ti è mancata proprio. Senti che è una cosa che ti serve, e ti chiedi come cavolo hai fatto in questi mesi senza correre. La scorsa settimana ho rimesso le scarpe ai piedi (oramai a pezzi.. devo farmi il regalo di Natale e cambiarle) dopo più di 5 mesi di inattività (a parte qualche corsetta saltuaria, ma niente di costante). Faceva freddo ma la fortuna è che mi scaldo facilmente, e dopo pochi minuti i pizzichi alle mani sono passati, e le gambe erano belle calde quindi i pantaloncini corti erano sufficienti. Mezz’ora di corsa, per non esagerare, fatta bene, con dei bei passi. Il fiato c’è, tutto sommato sono sempre stato in attività quindi non manca, le gambe sono andate avanti, sebbene le ho sentite accusare un po’ di pesantezza. Ma bene, bella corsa.
Nella settimana sono andato altre due volte, migliorando leggermente, portandomi intanto a 45 minuti, sempre tranquilli, ma sempre mettendoci il ponte di Cavallino di mezzo, più qualche altro sali scendi, che aiuta un po’ a rinforzare le gambe mollicce. L’ultima volta c’era un bel freddo, vento freddo, ma ho corso proprio felice, con qualche lacrima pure, c’è stato un momento indescrivibile che mi tengo per me, ma è stato bellissimo. In quel momento ho corso come un matto, ho saltato, poi mi sono spompato, ho rallentato ed ho completato la mia corsa seduto sulle ginocchia. Fantastico! Uno dei momenti più belli della mia vita, ve lo giuro!
Questo weekend è stato di trasloco. Emozionante. Di certo più emozionante per la mia compagna, che è stata la traslocante primaria. Rivederla è stato un tuffo al cuore per quanto è bella. Bellezza di mamma, bellezza di donna, ma bella davvero e sempre di più. Ancora più bello ricevere il suo regalo. Mi sono davvero commosso, e la cosa sta capitando più spesso del previsto, e ne sono felice, a palate!
E’ stato bello anche passare qualche ora con il mio amiciccio Nicola, che non vedevo da un po’ e che si è prestato come un grande a fare da autista e traslocatore. Davvero indispensabile e unico. E poi mi ha pure sopportato mentre deliravo in giro per Roma! Certo, se fosse venuto il Nobile ci saremmo divertiti ancora di più, ma non c’era spazio per mettere una gamba dritta sul cruscotto Era comunque presente con il pensiero!
Ho passato qualche giorno a casa con la febbre, non so se a causa di queste corse, o per la semplice sfortuna di aver beccato qualche virus, dato che c’è un sacco di gente malata. Ma la prossima settimana ritorno a correre, magari con Fabio se non tira fuori le solite scuse, altrimenti si fa lo stesso..
Oggi è stata una gran giornata di soddisfazione. Alcuni ex allievi dei nostri corsi ci hanno mandato dei commenti e delle foto. Si sono ritrovati tra di loro e si sono fatti un weekend da soli nei boschi. Davvero bello ricevere queste foto, e vederli vogliosi di continuare a vivere ed a migliorare quelle emozioni che abbiamo vissuto insieme. Una delle più belle soddisfazioni è quella di lasciare un segno, lasciare la classica pulce nell’orecchio e vedere che poi piano piano, oltre a continuare a frequentarci, iniziano a camminare da soli… Mi sono sentito papà un’altra volta
In questi giorni i pensieri sono tanti, le emozioni di più, e ne arrivano sempre di nuove. Le persone si comportano in modo diverso con me, o forse sono io che mi comporto in modo diverso con loro (o entrambe le cose…) ma è un bel periodo. Tanti cambiamenti, tante novità, tanti dubbi, tante domande, tanti chiarimenti… molte emozioni, nel bene e nel male, ma sono felice, sono vita e ne voglio ancora di più!
Può darsi che prima di Natale scriva ancora, ma la vedo dura, quindi… Buone feste a tutti!
Ivo
Ma trovati un lavoro, …cazzo….
Ma trovati un paio di scarpe nuove, …cazzo….
Ma vestiti quando corri,o ti ammali …cazzo….
Condivido con voi runnerblogger il pensiero su come smettere di andare a correre e’ una cosa molto grave…
A titolo motivazionale leggetevi questa:
http://www.mondocorsa.com/Documenti/Come%20ricominciare%20a%20correre%20e%20non%20smettere%20più.doc
Ma sparati un po’ di PNL …cazzo…
Sono contento che sei contento e sei intento a non mollare un momento…
Big Paja
stai andando a correre?
stai andando ancora a correre?
ha ha ha…
quoto cptuncino….
corriamo ancora??? tic tac tic tac….
Corro corro, se non con le gambe con la testa! Magari ci vado pure stasera se il meteo è clemente…