Power Cycle
Come suggerito dal buon Manuel, un bel power cycle, o reboot, o shutdown -r, come lo volete chiamare, ogni tanto è necessario.
Ieri sera dopo una giornata decisamente triste, conclusasi con un’aggiunta di molte bestemmie dovute alla negazione di ben due richieste di ferie, avevo bisogno di sfogarmi. Pensavo alla corsa, ma alla fine ho tagliato l’erba. In questo periodo è un po’ trasandata, era alta e avevo prenotato l’appuntamento per la falciata a domenica (sabato vado in montagna). Ma ieri ho pensato che oltre a fare cosa buona e giusta, mi sarei sfogato ed avrei così liberato anche tempo per la domenica. Così sono arrivato a casa, ho preso la falciatrire e via! Fino alle 21:00, cioè fino al tramonto. E ne avrei avuto ancora, ma per questa volta è sufficiente e quindi posso togliermi questo pensiero per i prossimi quindici giorni. E come sfogo è stato ottimo, anzi doppio visto che ho prodotto qualcosa di utile (oltre a due vesciche sulla mano per la fretta di finire…)
Tornando a casa ieri sera ho visto, dalla rotonda di Jesolo (rotonda “Picchi”) il tendone del GF. Sì, ci sono le selezioni del Grande Fratello, se non sbaglio giovedì! Mi verrebbe voglia di andarci. Non che ci tenga al GF anzi, mi fa altamente schifo, ma magari sarebbe il modo per togliersi da questa situazione stantia e dare una svolta, seppur forse breve. Ma non sono così particolare. Al Grande Fratello prendono solo gente fuori di testa e possibilmente maleducata e ignorante. E io forse ignorante lo sono, ma maleducato non tanto, e fuori di testa sì ma non come la intendono loro. Quindi niente.
Però ce n’è per tutti i gusti: Ci sono 107 milioni di euro del superenalotto. Ecco. Oggi sul TG c’era un bellissimo servizio con titolo: “Azzecca il 5+1 ma il tabaccaio non li ha giocati”. Fastidioso eh? Ricordo per chi potrebbe pensare “Beh, non ha fatto 6!” che il 5+1 è attualmente pagato 2,4 milioni di euro che, se permettete, non fanno proprio schifo. Magari mi unirò alla folla di giocatori che andranno ad arricchire il fortunato (vincerà sicuramente il direttore della SISAL Spa!)
A ben pensare comunque lo sfogo non è bastato ieri sera. Anche oggi la giornata non è stata delle migliori. Ma almeno si sta cementando in me la voglia di cambiare, radicalmente, con buona pace di tanti pensieri e tanti programmi. Vedremo se sarà uno dei miei tanti lamenti e progetti irrealizzati o se consoliderò questo pensiero. Lo vedrete anche voi? Dai, fatemi compagnia!
La mia auto stamattina ha dato pure un avviso strano. Giovedì la porto a fare il tagliando, ma qualcosa mi dice che dovrò guardare bene il bancomat…
Domenica, dopo una bella giornata al mare, ho cenato con Nicola, Giorgia e Silvia in riva al Sile. Al ristorante “Ae Bricoe” a Cavallino. Giorgia (che silente ci legge) sta rivalutando la “culonia” (così lei ha osato definire il mio paese!!! TSK! TSK! Shame on you!!) e questo non può farmi che piacere. Del resto non ha mai avuto modo di apprezzarne i lati positivi ma solo quelli negativi (code estive, gente che parla in venexian e distanza dalla sua beneamata città dea sbubba!)
Ieri sera ho ripreso a guardare LOST. Cazzarola mi sono accorto per caso che è ricominciata la serie! Mi sono perso sicuramente una puntata e quindi dei dettagli. Oramai si viaggia su fantascienza pura, ma mi piace e continuo a guardarlo finché non diventerà proprio una straboiata. Quindi avanti con Jack, la cocca di Kate, Il mitico Sayid, Hugo, il trapper Locke e l’enigmatico e fastidioso Benjamin. Il resto è contorno…
E stasera andiamo a riparare il computer di mio fratello maggiore, che da tempo non vedo e da tempo non mi chiedeva niente da riparare. Speriamo di non restare fino a mezzanotte attaccato al pc per sistemare minchiate. Evviva l’informatica! Evviva me che ho scelto questo lavoro!!!
Ivo
- ae bricoe | Cavallino Treporti | corsa | erba | grande fratello | lost | Manuel | power cycle | ristoranti | Stress | superenalotto
Bene dai… sono curioso di vedere come si evolvera’ questo tuo stato d’animo!
Cmq ti dico solo questo : “Per andare avanti… bisogna tornare indietro”… lascio a te le conclusioni.
PS: siccome sei un po’ pagliaccione, e mi sembra di ricordare che non hai nemmeno guardato la 4′ serie di LOST (ricordo bene?), mi spieghi come fai a guardarti la 5′ serie? sulla RAI per giunta… lo sai che chi non paga il canone certi canali non puo’ nemmeno sintonizzarli???
Facciamo cosi’, visto che ti sei perso anche qualche puntata, ti porto tutta la 5′ serie (completa+extras) con alcuni episodi in HDTV… cosi’ quando la sera andrai a dormire… e dirai “adesso mi sparo un lost”… in realta’ sarai cosi’ rabbioso di curiosita’ e ti sentirai costretto a spararti almeno 3 o 4 lost di fila… e andrai a dormire a ore e straore, maledicendomi del regalino che ti ho portato.
PPS: per quanto LOST possa andare in vacca… restera’ sempre il migliore… e ,of course , Prison Break al secondo posto!
besos
Manuel
Vecchiooooo la 4 serie me la sono vista tutta! Ho perso solo la prima ora della puntata di lunedì e quindi ho perso qualche chiarimento importante sui viaggi nel tempo (stracciata!). Ma se mi porti la serie sei il benvenuto!! Tanto guarda, se non me li metti in un ftp faccio prima a seguirle in TV dato che non ci vediamo mai!!!
Cakkio Prison Break l’ho mollato.. ma ho ancora un altro telefilm da finire… per l’inverno!
Ciauuuuu
Ivo
sono delusa, non mi hai citato. se tu ci avessi pensato avresti trovato motivo di gioia. e invece no.
l’amica di silvia da ieri ufficialmente veneziana giusto un attimo egocentrica.
Eccola qui! Ma benvenuta!
Eh beh, in effetti sarebbe stato motivo di gioia, ma ho pensato che poi vi sareste montante la testa. Nel commentare il matrimonio eravate “implicitamente” comprese eheheh.
Magari nel prossimo post.. chissà, ma dato che sei egocentrica e secondo me pure permalosa, direi che la tua risposta sarà “Ehh oramai troppo tardi!!!”
Ciao ciao!!
Proporrei una Ola per la nuova residenza venessiana di beati (avanzo uno spritz!!!), una per il ristorante “ae bricoe” ed ai partecipanti alla cena di domenica scorsa (me compresa eh eh!)ed una perchè finalmente tra mezz’ora stacco ed inizia il torrido primo week end di agosto!!!!
Ma grazie!
Coma fai a sapere che sono permalosa? qualcuno ha parlato, qui. eh? eh? eh?
E dopo a vol anche che buta da bevar! ma digo mi…
E sia, quando avete 5 minuti di tempo, ma giusto 5, vi invito a bere lo spriss, ma a venessia, però.
Ollèèèèèèèè!!!

Eh qui la gente in internet non si fa mai i fatti suoi eh?
In alto i bicchieri e brindiamo alla cena di domenica scorsa ed alla tua venexianità da poco conquistata! I 5 minuti si trovano sempre quando qualcuno mi offre da bere!
La mia gola si stà già seccando..
Buon weekend!!