Se fossi un cantante…

Lascia un commento
Share

… vorrei girare un video in America, in slow motion, che fa figo. Magari tra San Francisco e Las Vegas. Vestito un po’ straccione, vagabondo ma con stile. Con un berretto di cotone in testa, jeans strappati, scarponcino stile dr. Martens, felpa oppure maglietta con sopra una camicia aperta, ovviamente un po’ lisa e con le maniche corte.

Cambiare poi scena e ho una giacca di pelle. Sfondi di spazi aperti e cieli larghi, larghissimi, mescolati a città e gente di ogni razza. Sorrisi, bambini che giocano, cani che abbaiano, vigili che fischiano, un pompiere tutto sporco di fumo che saluta stanco, sorridendo.

Io che canto, solo ogni tanto, con la band ovvio, ma di sfondo. Camminiamo, viaggiamo scoprendo la città. Inquadrature chiuse, ravvicinate, sulle mani. Un anello, un tatuaggio. Le rughe a lato degli occhi. Slow motion alternato al ritmo della canzone. Il ritornello che spacca e accelera un po’ anche il video. Un tram, un’auto, un aereo… movimento, e poi infinito, verso il mare. Una sigaretta e una birra, sì, ad un bar all’aperto, magari lungo la costa, al mare, ridendo con la band guardando i culi alle ragazze. Un incontro, uno sguardo appena, un sorriso e poi via, distanti di nuovo mentre un canonico tramonto scende su tutto.

 Bello mi piace!

Voglio comprarmi una giacca di pelle.

Ivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *